La Camera di Commercio Italiana in Marocco in collaborazione con APPLUS FOMENTO CONTROLE ha organizzato un webinar dal titolo “La nuova certificazione per l’esportazione di prodotti industriali in Marocco: programma di verifica della conformità” in merito al nuovo programma obbligatorio di Verifica della Conformità il quale prevede che tutti i prodotti industriali esportati in Marocco siano ispezionati e certificati all’origine promosso dal Ministero dell’Industria e del Commercio del Regno del Marocco il 1 ° febbraio 2020, nel quadro della legge 24-09 sulla sicurezza di beni e servizi.
APPLUS FOMENTO CONTROLE è una delle tre società autorizzate dal Ministero ad effettuare tali ispezioni.
Questo programma sarà obbligatorio per tutte le società esportatrici a partire dal 20 giugno e l’80% dei prodotti dovrà essere ispezionato e certificato all’origine. Ogni giorno riceviamo innumerevoli domande da parte degli esportatori che desiderano conoscere il nuovo regolamento e se i loro prodotti sono inclusi nell’elenco dei prodotti applicabili.
Il team di APPLUS FOMENTO CONTROLE presenterà le nuove procedure e risponderà alle domande delle società esportatrici italiane interessate al Marocco.
Quando: 26 giugno 2020 alle 12:00 (ora italiana), 11:00 (ora marocchina)
- Dove: piattaforma Zoom online
- Lingue: inglese e italiano
- Come: prima del webinar, i partecipanti riceveranno via mail il link per connettersi
- Costo: gratuito
- Registrazione: le aziende devono inviare un’e-mail a webinar2@applusfomentocontrole.com