Centenario della Camera di Commercio Italiana in Marocco
Il 2016 é stato un anno speciale per la Camera di Commercio Italiana di Casablancan in quanto celebra il Centenario di attività in Marocco. Infatti questo evento é stato un’opportunità per presentare un programma ricco di attività, riconoscere l’obbiettivo raggiunto in un secolo di attività, ma anche valorizzare le società che rappresentano il Made in Italy in Marocco.
Per marcare il Centenario della Camera di Commercio Italiana in Marocco, abbiamo organizzato una serata celebrativa all’Hotel Sofitel Tour Blanche a Casablanca il 29 Settembre 2016 alle 19h30.
Il programma della serata é incentrati attorno ad una sfilata organizzata assieme al brand italiano Liu Jo, seguito da un cocktail dove i protagonisti saranno i prodotti italiani provenienti da diverse regioni, tra cui Auricchio, leader mondiale nella produzione di formaggio.
Durante l’evento, sarà presente anche la marca Alfa Romeo che esporrà due dei suoi modelli più rinomati: l’Alfa Romeo Giulia e l’alfa Romeo 4C, congiuntamente ad un’esposizione della brand Vespa Piaggio.
Tra gli sponsor dell’evento, sottolineamo la presenza di Enel Green Power, (EGP) che ha concretizzato anch’essa le sue amibizioni nel mercato locale. Nata a dicembre del 2008, Enel Green Power é una società del gruppo Enel, dedicata allo sviluppo e alla gestione delle attività di generazione di energia provenienti da fonti rinnovabili presenti in Europa, in Africa e nel continente americano. Dal 2010 Enel Green Power partecipa attivamente in Marocco sul piano di sviluppo della capacità di generazione da fonti rinnovabili per soddisfare la crescita di domanda d’energia elettrica e allo stesso tempo ridurre la dipendenza energetica del paese.
Il partner bancario dell’evento é Ubibanca, che sta sviluppando la sua attività di accompagnamento delle imprese italiane in Marocco.